Chi siamo

Nel 2011, dalla scissione della ex Supporti Logistici, nasce l’azienda Logistica Futura. Da allora, grazie ad un impegno costante e alla volontà di ampliare e migliorare i servizi offerti, Logistica Futura ha concretizzato una continua crescita ed uno sviluppo costante, incrementando il proprio fatturato, acquisendo sempre nuovi e più importanti clienti, aumentando il numero di dipendenti e la qualità e la tipologia di attrezzature e macchinari.

La crescita è stata continua e costante tanto da favorire e richiedere l’acquisizione di tecnologie d’avanguardia e l’ampliamento del parco macchine, il che ha permesso di iniziare ad operare anche in altri settori e di specializzarsi nei lavori più gravosi, fino ad arrivare, nel 2007, ad ottenere la Certificazione di Qualità.

Oggi Logistica Futura è un’azienda altamente qualificata, in grado di svolgere al meglio ogni tipo di servizio all’interno delle aziende, a partire dagli uffici, fino ad arrivare alla produzione. Questo grazie anche alla professionalità ed all’esperienza del nostro organico, acquisita nel tempo con corsi di formazione, aggiornamento e specializzazione che vengono effettuati periodicamente dalla nostra ditta.

Logistica Futura è una nuova azienda che nasce dallo spin off della Supporti Logistici acquisendone esperienza, capacità gestionale e professionalità: storia e innovazione si coniugano insieme per affrontare le sfide del futuro nella gestione dei servizi di Trasporto, Trasloco e Facchinaggio. Una nuova identità che ingloba la già conosciuta capacità tecnico professionale della Supporti Logistici. Il motto “Sure, we can” rispecchia e sintetizza la cultura aziendale di Logistica Futura, contraddistinta da una forte mentalità “can-do”, cioè dal suo essere orientata al risultato in modo positivo, flessibile e proattivo. È questo lo spirito e l’essenza stessa di Logistica Futura, che si riflette sulle sue attività quotidiane.

Per quanto riguarda gli appalti del settore pubblico e privato, si mantiene un coordinamento univoco per meglio coordinare la gestione del servizio. Le principali aree operative sono situate nelle regioni Toscana, Liguria e Lazio.

Le figure professionali che già hanno operato al meglio per la Supporti Logistici, maturando ampia esperienza professionale nella organizzazione di servizi di trasporto, trasloco e facchinaggio, sono uno dei punti di forza della Logistica Futura: risorse umane che hanno sempre avuto la capacità di porsi all’avanguardia sia per quanto riguarda la parte prettamente operativa e tecnica che per quanto riguarda la stessa organizzazione e metodologia di lavoro e nella gestione delle stesse risorse umane. Il passaggio di competenze da Supporti Logistici e Logistica Futura implica anche l’adozione sistematica di tutti i disciplinari e le metodologie che hanno permesso di ottenere le certificazioni di qualità (ISO 9001), per la gestione del sistema ambientale per la gestione del sistema ambientale (ISO 14001), del Sistema di Sicurezza (Norma OSAHS 18001) e per il Sistema Etico (Norma SA 8000).

 Le figure professionali che già hanno operato al meglio per la Supporti Logistici, maturando ampia esperienza professionale nella organizzazione di servizi di pulizia, sono uno dei punti di forza della Logistica Futura: risorse umane che hanno sempre avuto la capacità di porsi all’avanguardia per quanto riguarda la parte prettamente operativa e tecnica che per quanto riguarda la stessa organizzazione e metodologia di lavoro e nella gestione delle stesse risorse umane.

Il ricorso a norme riconosciute a livello nazionale od anche internazionale per la gestione di sistemi organizzativi e di controllo trasversali o complementari ai flussi produttivi aziendali risponde a due fondamentali esigenze della nostra azienda:

  • Gestire in modo sistematico ed efficiente alcuni aspetti importanti delle proprie attività;
  • Rendere immediatamente valutabili da parte dei nostri clienti le soluzioni adottate per gestire la qualità dei servizi, gli aspetti ecologici, la sicurezza sui luoghi di lavoro e gli aspetti etici legati alla manodopera impiegata. La certificazione rilasciata da valutatoti esterni legalmente riconosciuti, assicura il rispetto della norma di riferimento e degli standard da essa previsti fornendo quindi al cliente ogni garanzia sulla qualità del servizio e sulle modalità con cui esso viene erogato.

Contattaci per avere maggiori informazioni.